Motori di calcolo

Calcola la tua pensione complementare

Il motore di calcolo è volto a consentire all’aderente una valutazione sintetica e prospettica del proprio programma previdenziale e ne costituisce pertanto anche uno strumento di ausilio nell’adozione delle scelte relative alla partecipazione a Previcooper (comparto di investimento, valore della contribuzione).

Il valore della posizione individuale prospettica e quello della prima rata annua di rendita attesa sono rappresentati in termini reali (al netto dell’inflazione stimata del 2% annuo). Nel calcolo dell’evoluzione della posizione individuale si tiene conto delle imposte gravanti sui rendimenti (imposta sostitutiva dell’11%). Si rinvia per maggiori dettagli al Documento sul regime fiscale .

AVVERTENZA
Gli importi riportati sono fondati su ipotesi di calcolo che potrebbero non trovare conferma nel corso del rapporto e pertanto la posizione individuale tempo per tempo maturata e la prestazione pensionistica attesa potrebbero risultare differenti da quelle indicate. Le indicazioni fornite non impegnano in alcun modo il fondo né la COVIP.

Clicca qui per accedere al motore di calcolo – La mia pensione complementare

Calcola la tua rendita

Il motore di calcolo per la rendita offre invece all'iscritto la possibilità di confrontare, in termini economici, le diverse tipologie di rendita offerte al momento del pensionamento.

Avvertenza

Avvertenza

Le risposte del motore non hanno valore certificativo ma sono soltanto indicative, basate sui dati inseriti dall'iscritto/a per le simulazioni.  Per conoscere l’importo esatto della prestazione e le condizioni di accesso alla rendita/capitale è necessario attendere le verifiche di dettaglio che saranno effettuate dal Fondo Pensione al momento della richiesta. Con specifico riferimento agli importi delle differenti tipologie di rendita si precisa che sono rappresentati al lordo della fiscalità e sono da intendersi come indicativi, in quanto basati su alcune variabili (quali, ad esempio, le età in anni e mesi, la decorrenza della rendita, ecc.) che variano in funzione della data della richiesta di ingresso in rendita. Pertanto, il valore effettivo della rendita periodica erogabile dalla Compagnia di assicurazione sarà esclusivamente quello comunicato dalla stessa alla data della richiesta di ingresso in rendita. Di conseguenza, le indicazioni fornite non impegnano in alcun modo il Fondo Pensione.

Clicca qui per accedere al motore di calcolo – Calcola la tua rendita

Previcooper - C.F. 97150950588