Iscritti - ADESIONE

In questa sezione è disponibile la modulistica aggiornata.
Vi comunichiamo che è fondamentale sempre scaricare la modulistica poco prima di utilizzarla. Le richieste presentate con la vecchia modulistica non saranno più accettate. Il vecchio modulo sarà respinto e le domande dovranno essere ricompilate e inviate utilizzando il nuovo modulo.

Clicca qui per visualizzare la Comunicazione agli iscritti: corretto uso della modulistica

Clicca qui per visualizzare la Circolare sulle nuove modalità di raccolta adesioni 2017

In questa pagina è presente il modulo che i lavoratori devono compilare per aderire a Previcooper. All’interno del modulo è presente l'istruzione per la compilazione.

ADESIONE - Si ricorda che prima dell’adesione è necessario prendere visione delle Informazioni chiave per l'aderente e de "La mia pensione complementare", versione standardizzata.

  • Modulo di adesione - L’incompleta compilazione del modulo di adesione o la mancanza delle firme previste comporta il rigetto della domanda presentata. Compilare il modulo in stampatello in modo chiaro e leggibile in tutte le sue parti. Firmare negli spazi indicati. 


    Lavoratore - L’adesione al Fondo pensione è volontaria e deve essere preceduta dalla consegna, presa visione e accettazione dei contenuti:

    a) della Sezione I della Nota Informativa denominata “Informazioni chiave per l’aderente”;

    b) del documento “La mia pensione complementare” versione standardizzata.

    Copia dello Statuto, della Nota Informativa e degli altri documenti menzionati nella Nota Informativa sono consegnati gratuitamente su richiesta.

    Azienda – completa il modulo con i dati di propria spettanza, provvedendo a:

    1) apporre timbro e firma, indicando la data di ricezione della richiesta (da cui decorrerà l’obbligo contributivo in capo al datore di lavoro);

    2) consegnare al lavoratore copia del modulo sottoscritto per ricevuta;

    3) trattenere una copia del modulo conservandola nel rispetto delle norme previste dal D. Lgs 196/2003.;

    4) inviare l’originale del modulo al PREVICOOPER via posta o via PEC.

Previcooper - C.F. 97150950588